- 2/3 Maggio 2020
AVVISO IMPORTANTE: Le categorie Multi-Op sospese nel 2020
Seguendo le raccomandazioni della IARU e vista l’attuale situazione, le categorie Multi-Operatore (sia Multi-Op Singolo TX che Multi-OP Multi TX) sono spese per l’edizione 2020 dell’ARI International DX Contest.
La difficile scelta si è resa necessaria per evitare il movimento delle persone alle stazioni Multi-Operatore e per evitare l’assembramento delle persone in un momento così delicato. Incoraggiamo tutti i partecipanti ad operare come Singoli_Operatori dalla stazione di casa.
Per ulteriori domande vi invitiamo a scrivere alla mail hfcontest.ari(at)gmail.com.
Regolamento per i partecipanti Italiani
ATTENZIONE – SOLO WEB UPLOAD PER I LOG SUL SITO WWW.ARI.IT
Link diretto alla pagina del caricamento dei log QUI
Link diretto alla pagina dei log ricevuti QUI
1) Partecipazione: sono invitati a partecipare OM e SWL Italiani e stranieri.
2) Scopo: è un contest di tipo “world-wide”, è quindi possibile lavorare/ascoltare stazioni di qualsiasi paese. Eccezione: NON sono consentiti QSO/HRD tra stazioni Italiane.
3) Data ed orario: il contest si svolge il primo weekend completo di Maggio con inizio alle ore 1200Z del sabato e termine alle ore 1159Z della domenica. L’edizione 2020 avrà luogo il 2-3 Maggio.
4) Categorie: sono previste le seguenti categorie di partecipazione per le quali saranno stilate classifiche separate:
A. Singolo Operatore CW HIGH/LOW POWER;
B. Singolo Operatore SSB HIGH/LOW POWER;
C. Singolo Operatore RTTY HIGH/LOW POWER;
D. Singolo Operatore misto HIGH/LOW POWER;
G. SWL Singolo Operatore misto;
Per i partecipanti alle categorie A, B, C e D vengono introdotte due sottocategorie (“Overlay”):
- Rookie: riservata ai partecipanti che abbiano ottenuto la licenza da meno di 3 anni alla data del contest (licenze successive al 02 Maggio 2017);
- Youth: riservata ai partecipanti sotto i 25 anni di età alla data del contest (data di nascita successiva al 02 Maggio 1995);
Per tali categorie verranno stilate due classifiche separate (una per tutti i partecipanti alla categoria a. Rookie indipendentemente dalla categoria principale scelta e una per la categoria b. Youth indipendentemente dalla categoria principale scelta). I partecipanti alle categorie Overlay si troveranno quindi in due classifiche: quella tradizionale e quella Overlay. Nel caso il vincitore della categoria Overlay vincesse anche la classifica generale nella sua categoria il premio Overlay verrà assegnato al secondo partecipante.
Verrà calcolata, a cura del Contest Committee, anche una classifica per Sezioni ARI, secondo quanto riportato nel paragrafo 12 – “Classifiche e Premi”.
Per scaricare il regolamento completo in PDF cliccare QUI
da www.ari.it